IL SENTIERO NEL CAMPO

In Bassa Valtellina IL SENTIERO coltiva alcuni appezzamenti distribuiti su differenti quote altimetriche. Produce con certificazione biologica (Agricert) mirtilli, fragole, lamponi, ribes, more, uva spina e kiwi (in fase di conversione). Inoltre vengono coltivate con metodo biologico erbe aromatiche e officinali.
Il raccolto è destinato principalmente alla trasformazione nel laboratorio di Talamona e alla vendita diretta al negozio “Orto & Sapori” di Morbegno. Una parte minore della produzione è destinata alle mense scolastiche e anche a “La Grotta” per la produzione dei gelati.

Il laboratorio di trasformazione si trova a Talamona ed è distribuito su una superficie complessiva di 800 mq. I prodotti vengono lavorati e trasformati con metodi artigianali per ottenere:

  • confetture e marmellate
  • nettare
  • verdure in agrodolce e sottolio
  • salse di accompagnamento pietanze
  • erbe aromatiche e officinali (tisane, miscele, linea cucina…) a marchio “Erba Dorada”

Il laboratorio esegue lavorazioni anche per conto di agricoltori locali che richiedono di trasformare i loro prodotti secondo ricette personalizzate.

Fondamentale per lo sviluppo dell’’attività del laboratorio è stata la partnership con Latteria Sociale Cooperativa di Chiuro per la produzione di “Yogurt Chiuro”, prodotto che abbina lo yogurt della Latteria con le confetture de Il Sentiero.

“Il Sentiero nel campo”
Laboratorio di trasformazione:
Via Piemonte, 485
23018 – Talamona(SO)
Telefono: 0342.613130
Mail: laboratorio@sentieromorbegno.it

I commenti sono chiusi.