Composizione del consiglio di amministrazione
Vittorio Ciarrocchi – Presidente
Laura Carricato – Vice Presidente
Fabio Bevilacqua, Vittorio Boiani, Dante Corti, Alessandra Passamonti, Gino Pedrotti – Consiglieri
Obblighi di trasparenza
In ottemperanza agli obblighi di trasparenza previsti dall’art. 1, co. 125-127, L. 124/2017, si evidenzia che le informazioni relative alle erogazioni pubbliche ricevute dalla nostra cooperativa per ogni esercizio contabile, sono pubblicate nella Nota Integrativa del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre di ogni anno, la quale contiene altresì un esplicito rinvio al Registro Nazionale Aiuti di Stato, per quanto attiene agli aiuti di Stato ricevuti dalla cooperativa nel medesimo esercizio. Tale bilancio è già depositato al Registro Imprese. Si dichiara inoltre che, nel corso degli esercizi contabili, la nostra società potrebbe aver goduto di aiuti di Stato, i quali sono oggetto di pubblicazione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, al quale conseguentemente si rinvia per le informazioni relative ai vantaggi economici riconosciutici, assolvendo in tal modo l’obbligo informativo di trasparenza di cui alla Legge 124/2017, in conformità a quanto previsto dall’art. 1, co. 125-quinquies, L. 124/2017.
Whistleblowing
DECRETO LEGISLATIVO 24/2023
Il Decreto disciplina la protezione delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, di cui siano venute a conoscenza in un contesto lavorativo. Le aziende sono tenute ad attivare propri canali di segnalazione, che garantiscano la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
COME SI EFFETTUA LA SEGNALAZIONE (per DIPENDENTI, SOCI e COLLABORATORI)
La segnalazione è effettuata attraverso l’accesso alla piattaforma protetta, istituita per la gestione delle segnalazioni e strutturata in modo da assicurare la riservatezza del segnalante, al seguente indirizzo:
https://sentieromorbegno.trusty.report
La segnalazione deve contenere i seguenti elementi:
- l’identità del soggetto che effettua la segnalazione;
- la descrizione chiara e completa dei fatti oggetto di segnalazione;
- le circostanze di tempo e di luogo in cui i fatti sono stati commessi;
- le generalità o gli altri elementi che consentano di identificare il soggetto/i che ha/hanno posto/i in essere i fatti segnalati;
- l’indicazione di eventuali altri soggetti che possano riferire sui fatti oggetto di segnalazione;
- l’indicazione di eventuali documenti che possano confermare la fondatezza di tali fatti;
- ogni altra informazione che possa fornire un utile riscontro circa la sussistenza dei fatti segnalati.
Il segnalante deve fornire tutti gli elementi utili affinché si possa procedere alle verifiche ed agli accertamenti a
riscontro della fondatezza dei fatti segnalati e può chiedere anche di essere sentito oralmente dall’Organismo di
Vigilanza.
Cartella Salute e Sicurezza
Cliccando sul pulsante SALUTE E SICUREZZA si ha accesso ad una cartella protetta da password dove sono conservati in forma digitale e in modalità di visualizzazione/download:
- i D.V.R. (Documenti di Valutazione dei Rischi), marcati temporalmente e firmati dalle varie figure responsabili per la sicurezza;
- i documenti, le procedure e la modulistica a disposizione dei Dirigenti e dei Preposti alla sicurezza.
La cartella è protetta da una password che viene cambiata periodicamente e che viene comunicata ai Dirigenti ed ai Preposti incaricati, al Medico Competente e ai R.L.S. eletti, a cura del R.S.P.P. Delegato responsabile per la sicurezza.